IDEATORI

Prima ancora dell’entrata in vigore della legge Golfo-Mosca, sulle quote di genere nelle aziende quotate, nel giugno 2012 Valore D e General Electric hanno lanciato il progetto In the Boardroom con l’obiettivo di intervenire su tutti i passaggi necessari per promuovere e inserire nei CdA donne preparate e di talento, coinvolgendo direttamente le aziende e stimolandole a individuare al proprio interno potenziali candidate. Oggi il network di In the Boardroom è composto da 243 donne che hanno frequentato il programma di Alta Formazione dal 2012 al 2015 per un totale di 6 classi. La 7° classe, In the Boardroom 4.0, composta da circa 40 alunne, seguirà un percorso di 10 mesi a partire da maggio che verterà su competenze di trasformazione tecnologica, tecnico-legali e di leadership. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Valore D

Valore D è la prima associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese.
L’associazione, nata nel 2009 dall’impegno comune di dodici aziende virtuose - AstraZeneca, Enel, General Electric, Johnson&Johnson, Ikea, Intesa Sanpaolo, Luxottica, McKinsey & Company, Microsoft, Standard&Poor’s, UniCredit e Vodafone - oggi conta oltre 170 imprese associate che, a livello aggregato in Italia, rappresentano più di un milione e mezzo di dipendenti.

General Electric

È l'azienda digitale industriale mondiale, che trasforma l'industria con macchine definite da software e soluzioni che siano connesse, reattive e predittive.
General Electric è organizzata con uno scambio globale di conoscenza, il "GE Store", attraverso cui ogni azienda condivide ed accede alla stessa tecnologia, mercati, struttura e intelletto. Ogni invenzione alimenta sempre di più l'innovazione e l'applicazione nei nostri settori industriali. Con le persone, i servizi, la tecnologia e le dimensioni, General Electric produce risultati migliori per i clienti parlando la lingua dell'industria.