NOTIZIE

13.02.2018

IN THE BOARDROOM 4.0

Raccolta delle Candidature Milano

InTheBoardroom 4.0 è un percorso di formazione executive di dieci appuntamenti (una giornata al mese da maggio 2018 a marzo 2019) per donne con almeno 10 anni di esperienza lavorativa che aspirano a entrare in un consiglio di amministrazione. Al fine di rafforzare le competenze tecnologiche e scientifiche all’interno dei CdA, il programma avrà una forte componente tecnologica.  

La formazione verterà sulle tematiche di governance, legal e compliance, leadership, cui si aggiunge un ampio spazio riservato ai temi della trasformazione digitale e dell’industry 4.0. Il percorso di formazione prevede lezioni frontali, pre-work, lavori di gruppo e testimonianze. 

InTheBoardroom è realizzato da Valore D in collaborazione con partner di eccellenza: Egon Zehnder, General Electric, Linklaters e London Stock Exchange Group.Costituirà titolo preferenziale possedere un background tecnologico e/o scientifico. La valutazione delle candidature e la formazione della classe – composta da 40 donne  - sarà a cura del Comitato Scientifico, composto da rappresentanti di Egon Zehnder, General Electric, Linklaters, London Stock Exchange Group e Valore D. L’obiettivo sarà costituire una classe con mix di ruoli ottimale per background aziendale, tecnologico, imprenditoriale e accademico. La partecipazione è gratuita, la candidatura è a titolo personale e non è espressione di una scelta aziendale e si possono candidare tutte le persone in linea con il profilo non necessariamente provenienti dalle aziende associate a Valore D.

La partecipazione è obbligatoria al fine di ricevere l’attestato di frequenza.

Calendario lezioni InTheBoardroom 2018

Gli appuntamenti si terranno a Milano, le date potrebbero subire delle variazioni e quelle del 2019 saranno comunicate in seguito:

Aperitivo di Lancio - 15 Maggio

Lezione 1 - 16 Maggio

Lezione 2 - 13 Giugno

Lezione 3 - 11 Luglio

Lezione 4 - 19 Settembre

Lezione 5 - 10 Ottobre

Lezione 6 - 14 Novembre

Lezione 7 - 12 Dicembre

È possibile candidarsi dall’8 febbraio al 16 marzo 2018 attraverso questo link

Per ulteriori informazioni, è disponibile l’indirizzo email: [email protected]