Partners
Promuovere la diversità anche nei consigli di amministrazione, come fattore di innovazione e di crescita per le aziende. Un programma di didattica executive che prevede percorsi di formazione specifica, confronto e networking con esperti, coaching e laboratori di self-empowerment. Ideato nel 2012 da Valore D con l’obiettivo di guidare e promuovere l’inserimento di donne di talento nei Consigli di Amministrazione, InTheBoardroom ha formato fino ad oggi quasi 500 partecipanti. Di queste, il 46% ha ottenuto una promozione e il 48% è entrato in un Consiglio di Amministrazione.
Nel 2022 hanno avuto luogo la decima e l’undicesima classe. Insieme ai partner del progetto: Egon Zehnder, London Stock Exchange Group e DLA Piper, Valore D prosegue con la progettazione delle prossime edizioni di InTheBoardroom, il percorso pensato per rispondere alla richiesta di competenze relative alla trasformazione digitale che oggi, per ogni board, sono irrinunciabili. Il programma formativo, suddiviso in dieci incontri affronta questioni di governance, legal e compliance, ma anche temi fortemente legati alla trasformazione digitale e all’industry 4.0.
DLA Piper è uno studio legale internazionale presente in oltre 30 Paesi, in America, Asia-Pacifico, Europa, Africa e Medio Oriente. I professionisti che vi lavorano supportano le società in relazione alle loro esigenze legali ovunque nel mondo, garantedno qualità e valore. Operano con le maggiori multinazionali e società incluse nelle classifiche Global 1000 e Fortune 500, seguono imprese emergenti che sviluppano tecnologie d’avanguardia.
Inoltre, DLA Piper presta consulenza a governi ed enti pubblici.
Borsa Italiana è una delle principali borse europee e conta più di 390 società quotate sui propri mercati. Si occupa della gestione dei mercati azionari, obbligazionari e dei derivati. Tra i principali mercati azionari gestiti ci sono MTA – con il segmento STAR – AIM Italia – dedicato alle piccole imprese – e il MIV. Gli altri mercati gestiti sono IDEM, ETFplus, MOT, ExtraMOT e ExtraMOT PRO. Da ottobre 2007 Borsa Italiana fa parte del London Stock Exchange Group.
Società internazionale leader nella consulenza ai clienti sulla ricerca e valutazione delle principali funzioni aziendali e sui Consigli di Amministrazione, con i servizi di Executive Search, Executive Assessment & Development e Board Consulting. Con uffici in Italia a Milano e a Roma, è presente in 41 Paesi del mondo con 69 uffici, più di 1.200 dipendenti e circa 420 consulenti.