Partners

Promuovere la diversità anche nei consigli di amministrazione, come fattore di innovazione e di crescita per le aziende. Un programma di didattica executive che prevede percorsi di formazione specifica, confronto e networking con esperti, coaching e laboratori di self-empowerment. Ideato nel 2012 da Valore D con l’obiettivo di guidare e promuovere l’inserimento di donne di talento nei Consigli di Amministrazione, InTheBoardroom ha formato fino ad oggi oltre 287 partecipanti. Di queste, il 46% ha ottenuto una promozione e il 48% è entrato in un Consiglio di Amministrazione.

Nell’autunno del 2019 il programma raggiungerà l’ottava edizione. Insieme ai partner del progetto (gli storici Egon Zehnder, General Electric e Linklaters e, per la prima volta, London Stock Exchange Group) Valore D ha lanciato InTheBoardroom 4.0, il percorso pensato per rispondere alla richiesta di competenze relative alla trasformazione digitale che oggi, per ogni board, sono irrinunciabili. Il programma formativo, suddiviso in dieci incontri affronta questioni di governance, legal e compliance, ma anche temi fortemente legati alla trasformazione digitale e all’industry 4.0.

Società internazionale leader nella consulenza ai clienti sulla ricerca e valutazione delle principali funzioni aziendali e sui Consigli di Amministrazione, con i servizi di Executive Search, Executive Assessment & Development e Board Consulting. Con uffici in Italia a Milano e a Roma, è presente in 41 Paesi del mondo con 69 uffici, più di 1.200 dipendenti e circa 420 consulenti.

È l’azienda digitale industriale mondiale, che trasforma l’industria con macchine definite da software e soluzioni che siano connesse, reattive e predittive. General Electric è organizzata con uno scambio globale di conoscenza, il “GE Store”, attraverso cui ogni azienda condivide ed accede alla stessa tecnologia, mercati, struttura e intelletto. Ogni invenzione alimenta sempre di più l’innovazione e l’applicazione nei nostri settori industriali. Con le persone, i servizi, la tecnologia e le dimensioni, General Electric produce risultati migliori per i clienti parlando la lingua dell’industria.

È uno studio legale internazionale e multidisciplinare con 29 sedi nel mondo situate nei principali centri d’affari. In Italia, Linklaters conta oltre 90 professionisti, tra cui tredici partner e otto counsel, che collaborano con gli altri professionisti del network internazionale. In Italia i professionisti di Linklaters sono specializzati in: Antitrust, Banking and Finance, Capital markets, Corporate and Private Equity, Employment and Incentives, Litigation, Project Finance, Regulatory, Restructuring and Insolvency, Structured Finance e Tax.

Borsa Italiana è una delle principali borse europee e conta più di 390 società quotate sui propri mercati. Si occupa della gestione dei mercati azionari, obbligazionari e dei derivati. Tra i principali mercati azionari gestiti ci sono MTA – con il segmento STAR – AIM Italia – dedicato alle piccole imprese – e il MIV. Gli altri mercati gestiti sono IDEM, ETFplus, MOT, ExtraMOT e ExtraMOT PRO. Da ottobre 2007 Borsa Italiana fa parte del London Stock Exchange Group.