PARTNERS

Il progetto è supportato da tre partner di eccellenza: Borsa Italiana, la società che gestisce il mercato finanziario italiano, Egon Zehnder, società leader nella consulenza sui consigli di amministrazione, governance ed executive search e lo studio legale internazionale Linklaters. Insieme hanno messo a punto un programma integrato per accrescere le competenze e rafforzare le capacità necessarie a svolgere adeguatamente il ruolo di board member.

Borsa Italiana

Borsa Italiana è una delle principali borse europee e conta più di 390 società quotate sui propri mercati. Si occupa della gestione dei mercati azionari, obbligazionari e dei derivati. Tra i principali mercati azionari gestiti ci sono MTA - con il segmento STAR - AIM Italia – dedicato alle piccole imprese – e il MIV. Gli altri mercati gestiti sono IDEM, ETFplus, MOT, ExtraMOT e ExtraMOT PRO. Da ottobre 2007 Borsa Italiana fa parte del London Stock Exchange Group.

EgonZehnder

Società internazionale leader nella consulenza ai clienti sulla ricerca e valutazione delle principali funzioni aziendali e sui Consigli di Amministrazione, con i servizi di Executive Search, Executive Assessment & Development e Board Consulting. Con uffici in Italia a Milano e a Roma, è presente in 41 Paesi del mondo con 69 uffici, più di 1.200 dipendenti e circa 420 consulenti.

Linklaters

Linklaters è uno studio legale internazionale e multidisciplinare con 29 sedi nel mondo situate nei principali centri d’affari. In Italia, Linklaters conta oltre 90 professionisti, tra cui tredici partner e otto counsel, che collaborano con gli altri professionisti del network internazionale.
In Italia i professionisti di Linklaters sono specializzati in: Antitrust, Banking and Finance, Capital markets, Corporate and Private Equity, Employment and Incentives, Litigation, Project Finance, Regulatory, Restructuring and Insolvency, Structured Finance e Tax.