PARTNERS

Il progetto è supportato da tre partner di eccellenza: Borsa Italiana, la società che gestisce il mercato finanziario italiano, Egon Zehnder, società leader nella consulenza sui consigli di amministrazione, governance ed executive search e lo studio legale internazionale Linklaters. Insieme hanno messo a punto un programma integrato per accrescere le competenze e rafforzare le capacità necessarie a svolgere adeguatamente il ruolo di board member.

Borsa Italiana

Borsa Italiana è una delle principali borse europee e conta più di 390 società quotate sui propri mercati. Si occupa della gestione dei mercati azionari, obbligazionari e dei derivati. Tra i principali mercati azionari gestiti ci sono MTA - con il segmento STAR - AIM Italia – dedicato alle piccole imprese – e il MIV. Gli altri mercati gestiti sono IDEM, ETFplus, MOT, ExtraMOT e ExtraMOT PRO. Da ottobre 2007 Borsa Italiana fa parte del London Stock Exchange Group.

EgonZehnder

Società internazionale leader nella consulenza ai clienti sulla ricerca e valutazione delle principali funzioni aziendali e sui Consigli di Amministrazione, con i servizi di Executive Search, Executive Assessment & Development e Board Consulting. Con uffici in Italia a Milano e a Roma, è presente in 41 Paesi del mondo con 69 uffici, più di 1.200 dipendenti e circa 420 consulenti.

Linklaters

Per l'Amministrazione Pubblica e i gruppi governativi di vari Paesi, si occupa di sviluppare modelli di leadership innovativi e di implementare le politiche di revisione dei processi. Le tematiche più frequenti affrontate riguardano l'allineamento dei vertici aziendali, la facilitazione nel processi decisionali dei Consigli D'Amministrazione, la realizzazione di progetti di riorganizzazione, merger e acquisizione e di quotazione in borsa. È autrice di numerose pubblicazioni sulle tematiche organizzative e collabora con riviste e quotidiani di ampia divulgazione. Lavora come executive coach and advisor C-Level per 14 delle società Fortune 500 Global.