DigitHer: il progetto che forma giovani donne in ambito tecnologico

DigitHer: il progetto che forma giovani donne in ambito tecnologico

Valore D insieme a Generation Italy ha dato vita al progetto “DigitHer – Tra competenze ed empowerment, il futuro delle donne è digitale”, selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale nell’ambito del Bando Futura, che mira a formare nel campo delle competenze digitali 150 giovani donne tra i 18 e i 34 anni provenienti da tutta Italia, disoccupate (o occupate in una condizione lavorativa non soddisfacente), per garantire loro migliori opportunità di accesso e crescita nel mondo del lavoro.

DigitHer ha l’obiettivo di rispondere alla richiesta di profili professionali specializzati in ambito digitale e contrastare il digital gap tra uomini e donne. Il percorso vuole indirizzare le partecipanti verso due fra le figure professionali più cercate in ambito tecnologico: quella di Junior Java Developer, che si occupa dello sviluppo di applicazioni software e gestione dei servizi web, e quella di Junior Data Engineer, che provvede alla raccolta e organizzazione di database e analisi di grandi quantità di dati.

Sono aperte le selezioni dei percorsi che inizieranno a fine settembre, non servono competenze pregresse, né titoli di studio o esperienze professionali: è sufficiente iscriversi sul sito di Generation Italy e sostenere un breve test online su abilità logico-analitiche, cui seguirà un colloquio individuale a verifica della motivazione e del potenziale.

Il network delle Alumnae e degli Alumni InTheBoardroom è invitato a diffondere l’informazione attraverso i propri canali nelle relative reti sociali, così da permettere a quante più donne, in cerca di lavoro, di prepararsi a una futura occupazione in linea con le richieste del mercato. I corsi, gratuiti e completamente online, hanno la durata di 14 settimane a tempo pieno e garantiscono al termine del percorso almeno un colloquio di lavoro con aziende partner di Generation Italy e Valore D.

Per suggerire la candidatura, condividere questo link https://rebrand.ly/digither-valored-ITB

Se fate parte del network InTheBoardroom o siete una delle aziende associate a Valore D, contattaci per avere maggiori informazioni su come promuovere il progetto.