Parte la classe 2018 del programma InTheBoardroom

Parte la classe 2018 del programma InTheBoardroom

Inaugurata la VII edizione del programma di formazione executiveMilano

Valore D ha deciso di inaugurare una rinnovata edizione del programma InTheBoardroom, il percorso di formazione executive per promuovere l’inserimento di donne preparate e di talento nei Consigli di amministrazione. La 7° classe InTheBoardroom 4.0, supportata dai partner storici del progetto Egon Zehnder, General Electric, Linklaters e per questa edizione da London Stock Exchange Group, vuole rispondere alle nuove esigenze dei board che sempre più hanno necessità di competenze tecnologiche e digitali.

Alla luce dei dati, appare chiaro che una maggior presenza femminile ha contribuito ad aumentare la qualità dei Consigli di amministrazione, ma che le nuove sfide dell’industria 4.0 richiedono competenze nelle quali le donne hanno ancora un gap di presenza da colmare.

Proprio per supportarle in questo è nato il nuovo programma InTheBoardroom 4.0, composto da 10 anni di esperienza lavorativa. Il programma ha l’obiettivo di rispondere alle nuove esigenze dei Board sempre più legate al mondo tecnologico e digitale. La formazione infatti verterà sulle tematiche di governance, legal e compliance, leadership, cui si aggiunge un ampio spazio riservato ai temi della trasformazione digitale e dell’industry 4.0. Il percorso di formazione prevede lezioni frontali, pre-work, lavori di gruppo e testimonianze.