Al Tempo delle Donne si parla di inclusione e tecnofelicità

Al Tempo delle Donne si parla di inclusione e tecnofelicità

L’iniziativa con oltre 100 eventi si è tenuta dal 7 al 9 settembre 2018 tra incontri, workshop e spettacoli dedicati al tema “La felicità. Adesso”. Ha coinvolto ospiti di primo piano e soprattutto le molte donne italiane impegnate nel campo professionale, artistico, della ricerca e del terzo settore. Capofila della manifestazione, organizzata da l Corriere della Sera da un’idea de La27esimaOra, Valore D insieme a IoDonna e Fondazione Corriere della Sera.

La felicità al femminile si declina in tutti gli aspetti del quotidiano di una donna: dalle attività quotidiane alle passioni, dai rapporti interpersonali allo sviluppo della propria personalità. Oggi uno degli strumenti per raggiungere felicità e soddisfazione è anche la tecnologia che, specialmente sul lavoro, ci permette di tenerci aggiornate ed essere realizzate professionalmente.

Le aziende più virtuose offrono percorsi di sviluppo personale affinché le donne, ad ogni livello, si sentano soddisfatte ad esempio con metodi di inclusione che facciano della diversità un punto d’onore.

Dal mentoring alla biodanza, dall’alimentazione al mindfulness le strade per mantenere uno stato di benessere psicofisico sono tante e si stanno diffondendo non solatnto come abitudini personali ma anche come welfare aziendale.