InTheBoardroom: eletto il nuovo comitato, Marina D’Artibale è la nuova Presidente delle Alumnae

InTheBoardroom: eletto il nuovo comitato, Marina D’Artibale è la nuova Presidente delle Alumnae

L’inizio del 2021 ha visto la nascita di un nuovo Comitato per il network delle Alumnae InTheBoardroom. Due rappresentanti per le otto classi del percorso di alta formazione dedicato alla corporate governance, il Comitato uscente ha organizzato un’attività di Induction per presentare lo stato di fatto e le attività in corso, così che ci sia continuità nella gestione del network. Come primo impegno le 16 rappresentanti hanno eletto la nuova Presidente sulla base del programma che è stato presentato. È stata nominata Marina D’Artibale, Alumna della sesta classe, Head of Consumer Health di Eurogroup Consulting Italy.

La neo presidente insieme al Comitato sta valutando le prime iniziative da proporre, che vadano nella direzione di affermare il network come programma di riferimento per la ricerca di profili per gli organi di controllo e gli organi di gestione, per opportunità professionali e per la partecipazione a convegni ed eventi Per fare questo le rappresentanti lavoreranno sia promuovendo il brand InTheBoardroom all’esterno con stakeholder significativi, sia sviluppando il senso di appartenenza e creando osmosi tra le Alumnae. Le attività saranno organizzate e pianificate mantenendo attivo l’ascolto, con l’ausilio di mini taskforce organizzate per progetti.

Lo spirito che ha animato fin da subito il Comitato è stato quello di collaborazione tra le professioniste e amiche che lo compongono, nell’interesse di portare al più presto a tutte le Alumnae iniziative di valore e opportunità per creare sinergie tra le partecipanti. Tutte le competenze e diversità presenti nel gruppo sono un tesoro e devono diventare una ricchezza reciproca. Ci saranno occasioni di sviluppo personale, di approfondimento dei temi di buona governance, coinvolgimento in progetti di ricerca e associazionismo internazionale.

Le classi di InTheBoardroom, dalla prima all’ottava, e le prossime che termineranno il percorso devono essere modelli di crescita personale e professionale per continuare a sviluppare lo spirito di leadership e diffusione di una cultura della diversity and inclusion nella realtà professionale.

Il nuovo Comitato è composto da: Camilla Cionini Visani, Diana D’Alterio, Marina D’Artibale, Elena David, Veronica Diquattro, Elisa Lambertini, Gaudiana Giusti, Maria Mariniello, Monica Parrella, Cristina Piai, Giulia Poli, Francesca Reich, Patrizia Rizzo, Raffaella Santoro, Valeria Santoro, Licia Soncini e Laura Zanfrini.