Costruire un vivere sostenibile e innovativo

Costruire un vivere sostenibile e innovativo

Il 6 ottobre 2021 si è tenuto il secondo evento di ITB, dopo quello di Roma del 13 luglio, e il primo a Milano. Grande partecipazione da parte delle alumnae ITB, l’evento è andato presto “sold out”. Il tema questa volta era “Costruire un vivere sostenibile e innovativo” e ha avuto come guest speaker Manfredi Catella, Founder e CEO di Coima Sgr, Barbara Cominelli, Chief Executive Officer di JLL Italia nonché alumna della quarta classe, e Giovanna Della Posta, Amminstratrice Delegata di Invimit Sgr, e alumna della prima classe, il tutto moderato da Danda Santini, Direttrice Responsabile di Io Donna, (Corriere della Sera) – alumna della sesta classe.

La cornice dell’evento è stata l’agora di BCG Milano, in prossimità di piazza Duomo. In apertura Laura Alice Villani, Managing Director e Partner di BCG nonché alumna della quarta classe, ha fatto gli onori di casa dando il caloroso benvenuto a panel e ospiti e Marina D’Artibale, Presidente di ITB Alumnae, ha introdotto l’evento.

Durante il dibattito sono stati toccati i temi molto attuali degli scenari immobiliari nelle grandi città, in Italia e non solo. Manfredi Catella ha dato un efficace quadro di riferimento storico e una prospettiva di come siano evoluti i bisogni nel mondo immobiliare nel tempo, a fronte anche di nuove sensibilità green; Barbara Cominelli ha fornito esempi concreti di come le aziende post pandemia si stiano adeguando alle nuove esigenze di conciliare lavoro di squadra e spazi personali e sociali, e di quali siano ancora le opportunità nel settore anche in termini di tecnologia e talenti; Giovanna Della Posta ha illustrato gli spazi presenti per la creazione di valore, conciliando mondi a volte diversi come quello pubblico e quello privato.

La partecipazione attiva da parte dei presenti in sala si è estesa anche al dopo-dibattito, durante il momento conviviale di networking con l’aperitivo offerto da ValoreD, nella meravigliosa sala con terrazza dell’ufficio BCG, affacciata proprio difronte le guglie del Duomo di Milano.

Giulia Poli  – 3° classe ITB – GM Amazon advertising CCM EU