Guida al nuovo sito www.intheboardroom.it

Guida al nuovo sito www.intheboardroom.it

DESCRIZIONE DEL SITO

Il nostro nuovo sito: www.intheboardroom.it è diventato un sito fruibile, sicuro e responsivo. Questa è la nostra nuova casa virtuale, un luogo dove dare visibilità alle attività di ciascuna con l’obiettivo di essere selezionate per posizioni in Cda, Consigli sindacali e posizioni di vertice.

Il sito è composto da una sezione pubblica con le informazioni sul progetto InTheBoardroom, l’elenco delle Alumnae, le notizie sulla situazione delle donne nei board e la rassegna stampa; e un’area riservata che contiene i profili completi delle Alumnae a disposizione di headhunters e Aziende, accreditati da Valore D, che cercano le persone più adatte ai ruoli vacanati.

Perché diventi lo strumento efficace che vogliamo promuovere presso gli stakeholder, il maggior numero di Alumnae dovrà pubblicare il proprio profilo nel database con le competenze e le relative disponibilità. Ogni Alumna dovrà compilare la scheda profilo e soprattutto mantenerla aggiornata. Nell’area riservata le utenti troveranno anche le notizie degli eventi in calendario e le nostre newsletter. Allo stesso modo le Aziende potranno entrare, con apposite credenziali, effettuare ricerche nel database e selezionare le candidate migliori con la possibilità di contattarle direttamente.

PRIMO ACCESSO

Per avere le credenziali (username e password) bisogna scrivere una mail a [email protected], con oggetto “credenziali nuovo sito” indicando nome e cognome. L’accesso al profilo avviene dal bottone di ‘Login’, in alto nel menu, oppure dal box ‘Sei un’Alumna?’ in centro al’home page del sito.

RICHIEDI LE CREDENZIALI

Il PROFILO DELLE ALUMNAE IN 10 PASSI

La scheda per la composizione del profilo è divisa in sezioni:

  1. I dati di accesso, con la possibilità di modificare la mail dell’account e la password.
  2. L’accettazione della privacy policy con l’informativa e la possibilità di effettuare la cancellazione di tutti i dati dai database.
  3. I dati personali: quelli con asterisco sono quelli obbligatori, quelli sottolineati da un fondino colorato sono i dati che saranno visibili pubblicamente.
  4. L’headline è il titolo professionale, la presentazione un testo descrittivo con al massimo 1000 battute.
  5. Il Tag principale: è la parola chiave che più rappresenta la professione dell’Alumna, si può scegliere da un elenco di parole. I Tag secondari (opzionali) a piacere servono per essere trovate più facilmente e possono essere scelte.
  6. I dettagli di contatto: sono i riferimenti visibili soltanto in area riservata, per essere contattate dagli stakeholder. E’ possibile stabilire quale modalità di contatto è preferita e se momentaneamente non si è disponibili.
  7. I campi relativi agli incarichi servono per descrivere i ruoli nei CdA e nei Collegi sindacali.
  8. In fondo è possibile allegare il curriculum in italiano e/o in inglese.
  9. Una volta inserite queste informazioni, o aggiornati i dati, occorre salvare con il bottone rosso: Salva modifiche. In basso ci sono due link uno per visualizzare il profilo con le informazioni pubbliche e l’altro per visualizzare come si presenta alle Aziende.
  10. Nell’area riservata sono disponibili: l’elenco delle Aziende abilitate, le Newsletter e il calendario degli eventi. Alla fine di ogni sessione ricordarsi di eseguire il Logout.