Donne leader e imprese, InTheBoardroom incontra Matera

Donne leader e imprese, InTheBoardroom incontra Matera

Un meeting nella Città dei Sassi per le Alumnae dell’ultima classe. Un incontro che ha consentito di creare nuove opportunità e nuove occasione di networking tra le “compagne di classe”, eccellenze del mondo del lavoro e dell’impresa.

L’iniziativa è stata guidata dalla materana Laura Tosto, Alumna dell’ultima classe del corso ITB e Presidente Datacontact che dopo aver parlato tanto alle sue compagne di corso della città, ha ideato questa formula del weekend meeting per avere la possibilità di affrontare temi specifici legati a questa realtà e a come viene vissuta a livello imprenditoriale.

Il weekend è stata l’occasione di condividere una visita alle bellezze di questa Terra e a sviluppare contenuti in una due giorni che è stata anche di lavoro. “Donne imprenditrici, sturtapper, manager e professioniste che diventano anche amiche, perché il network è un aspetto fondamentale di questo corso, dove per network intendo la creazione di legami professionali come punto di partenza per tante opportunità di lavoro e network come l’instaurare quei beni relazionali, che hanno un valore essenziale per le nostre vite” dice Maria Cristina Origlia Alumna ITB e giornalista economica de Il Sole 24 Ore.

Francesca Parviero, Digital HR & Learning Experience Designer, una delle Alumnae partecipanti, ha colto l’occasione per fare networking e mettere in relazione le convenute con alcune sue conoscenze locali: Mariella Stella e Andrea Paoletti, che hanno presentato i loro progetti di innovazione legati a Matera 2019: Wonder Grottole e Mammamiaaa.

Da occasione nasce occasione e così il piccolo ostacolo riscontrato da Valeria Santoro, Country Sales Director at Stocard GmbH Italy, per raggiungere agevolmente la location è stata l’opportunità per conoscere altre persone interessanti e con tanta voglia tenersi in contatto.