Il Cross border Digital Strategy Mentoring Programm di EWOB

Il Cross border Digital Strategy Mentoring Programm di EWOB

Le donne rappresentano ancora solo il 7% dei presidenti dei Consigli di amministrazione, il 6% dei dirigenti e solo il 21,7% dei membri dei consigli di amministrazione delle più grandi società. Pertanto, anche se sono stati compiuti progressi, l’Europa è ancora lontana dal raggiungere non soltanto la quota target della Commissione del 40% delle donne nei board, ma anche quella di avere donne nelle posizioni di comando all’interno di tali consigli. Inoltre, nell’Unione europea ci sono solo quattro Paesi in cui i consigli di amministrazione hanno almeno il 30% di donne. I Cda continuano a soffrire di una sottorappresentanza di donne in posizione di leadership nel settore aziendale e nei consigli di amministrazione.

EWOB propone tre programmi che esamineranno l’attuale pipeline di dirigenti donne e affronteranno le lacune più evidenti nel consentire alle donne professioniste di raggiungere i vertici delle loro organizzazioni.

Uno di questi è il Cross border Digital Strategy Mentoring Programm: un programma di tutoraggio internazionale focalizzato sulle competenze digitali, per costruire una squadra di 20 donne professioniste in grado di affrontare con sicurezza vari argomenti relativi alla creazione della strategia digitale, che saranno in grado di farsi avanti per posizioni dirigenziali e di consiglio che richiedono queste competenze.

Tutte le informazioni sul programma di EWOB: Ewob Cross Border Digital Strategy Mentoring Program

Scarica il profilo del Digital area Mentor Profile: Digital strategy mentoring_mentor profile